Commemorazione defunti

Andare in basso

Commemorazione defunti

Messaggio  seaman il Dom Nov 07, 2010 1:14 pm

Nei giorni scorsi c'è stata questa ricorrenza, oramai le nuove generazioni la ri-conoscono solo come l'ennesimo evento commerciale che risponde al nome di halloween. Ma torniamo a noi ...non ho potuto fare a meno di riflettere quanta ipocrisia ci sia nella maggioranza delle persone che corrono al cimitero in questo singolo giorno per commemorare i defunti. L'apoteosi la si ha al sud laddove ci sono le gare a tenere la tomba "pulita" ed addobbata quando per 360 giorni la stessa è un loculo abbandonato.
Ecco non vi nascondo che io non ci sono proprio andato, e mi sono chiesto...ma nn sarebbe meglio celebrare i vivi , o meglio onorare e rispettare le persone a noi care quando in vita ? A mia sorella che piccata mi chiedeva se fossi andato al cimitero ho risposto : no perchè ? e lei ma cooome sono i "morti" e si deve andare, io ci sono andata ! E io di rimando...vedi ? tu ci sei andata 1 volta quest'anno, io invece il 18 Febbraio ed il 12 Ottobre ovvero quando sono partito e quando sono tornato,.. pensi si offenderanno i ns cari se non sono andato oggi ?

seaman

Maschio
Numero di messaggi : 6
Hobby : donne
Umore : metereopatico

http://www.intrighiemistero.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: