Angelo VASARIAH.

Andare in basso

Angelo VASARIAH.

Messaggio  ADMIN il Mer Gen 07, 2009 5:33 pm

INVIATO da: Elemiah - 19/10/2002 22.41



Angelo Dominazione VASARIAH (Dio Giusto)


Angelo Custode delle persone nate dal 29 AGOSTO al 2 SETTEMBRE

Angelo del Giorno: 21 aprile, 5 luglio, 18 settembre, 29 novembre, 8 febbraio
Angelo delle Missioni (Angelo che ha presieduto al momento della nascita): da 10h20' alle 10h40'
Elemento: Terra
Domicilio Zodiacale: dal 6° al 10° della Vergine
Colore personale: luce chiara/blu
Cristallo: zaffiro
Dono da lui dispensato: GIUSTIZIA CLEMENTE

Vasariah conferisce alla Volontà Umana il potere di suscitare i desideri. Accresce inoltre la potenza creatrice dell'Acqua, arrecando maggior forza (ovvero, intensità supplementare) alle emozioni.
Gli esoteristi sanno che l'Acqua è l'elemento separatore; si colloca alla base dell'inadattamento di una determinata categoria di esseri viventi i quali, per essere ritardatari, sono stati costretti a esprimersi attraverso il "Male". Nondimeno, dopo la lotta del Fuoco con l'Acqua, grazie all'azione esercitata dall'Arcangelo Raffaele e dalle energie di Tiphereth-Sole, si è prodotta l'integrazione dei contrari.
Nel nostro organismo fisico (micro-cosmo), l'Arcangelo Raffaele agisce - unitamente alle suddette energie - nel nostro cuore, organo del Fuoco che distribuisce al resto del corpo i liquidi apportatori di fecondità. La scienza profana vede nel sangue niente più di un liquido, ma i veggenti asseriscono per contro che all'interno del nostro organismo il sangue è un vapore, il quale passa allo stato liquido nel momento in cui fuoriesce dal corpo. Tale concetto di vapore corrisponde esattamente all'azione del Fuoco sull'Acqua.
A questa lunga spiegazione consegue che l'azione di Vasariah sarà sensibilmente diversa, a seconda del grado di padronanza che il soggetto avrà raggiunto sull'elemento Acqua, ossia sui suoi sentimenti, sulle sue emozioni. Se è allo stadio delle Acque Pure, allo stadio dell'innocenza oggigiorno pressoché impossibile, l'Angelo spingerà la persona verso la spiritualità. Tale stato di purezza è raggiungibile dopo una purificazione generale.
Allorché per contro le Acque sono infette, e trascinano con sé forme d'inquinamento derivate da vite antecedenti, Vasariah inietta una sorta di liquido correttore, purificatore delle Acque, proveniente dall'Angelo Potestà Ieiazel. L'azione degli Angeli è sempre positiva e benevola. In nessun caso essi sono agenti del Male o del Dolore: tale ipotesi è affatto impossibile.
Se si è in fase di apprendimento dell'integrazione armoniosa dell'Acqua con il Fuoco, l'Angelo Vasariah fa risplendere quest'opera di alchimia; sicché la persona diventa una specie di Mago, di Taumaturgo, e come tale in grado di esercitare il più assoluto dominio sui suoi sentimenti, sulle sue emozioni.
Vasariah avrà facoltà di esaltare ogni questione attinente al Passato, alla Tradizione, al Focolare domestico, alla Famiglia: donde famiglia potente, influente, madre affettuosa, casa gradevole e accogliente, e così via.


PREGHIERA ALL'ANGELO VASARIAH

Angelo Vasariah, riposati in me!
Orienterò la mia barca verso un lavoro proficuo
anche se il tempo è burrascoso.
Io peraltro sono avido di apprendere,
ansioso di sapere, al fine di agire senza timore
che i miei atti possano essere nocivi
a causa di effetti secondari.
Io sono con Te, e questa è la Vittoria.
Che debbo fare, ora?
Servire, Amare, Riuscire nel mio intento.
Concedimi il tuo aiuto!


Doni e poteri che elargisce

Amore: Amore pacifico che stimola i sogni, accresce il Potere Immaginativo, intensifica l'entusiasmo, la fede nell'avvenire. Amore per gli avvocati, i giudici, i vari collaboratori della giustizia. Amore fecondo moralmente e materialmente.
Denaro: guadagni importanti (anche se non eccessivi) in professioni al servizio della giustizia: avvocati, giudici, procuratori, cancellieri, medici legali, impiegati al palazzo di giustizia, eccetera.
Salute: quest'Angelo protegge i lobi superiori del fegato, e anche l'utero. Il fegato è uno degli elementi essenziali della Vita. In inglese e in tedesco il fegato ha un nome simile alla Vita. Anche l'utero è la base della trasmissione della Vita. Questo per far capire l'importanza dell'invocazione a quest'Angelo, che è, secondo il testo tradizionale del suo programma, L'Angelo della longevità.
Lavoro: lavoreranno perché la Legge possa emergere. Fabbricheranno oggetti necessari a questo fine: manuali per gli studenti di diritto, libri vari )codice civile, codice della strada), abbigliamento, mobili. Possono essere avvocati (specialista della clemenza), procuratori imparziali e giudici saldi.
Iniziazione esoterica: attraverso la pratica di una Buona Giustizia (sempre clemente con il colpevole, benché severa quanto al delitto), conosceranno la Giustizia Divina (che distrugge, solamente, il Male). L'Angelo illuminerà il loro intimo, e farà di loro i suoi portavoce qui, in Terra.


L'ANGELO VASARIAH ESORTA!

Io ti ho scelto per amministrare la mia Giustizia,
sempre clemente. Guardati dal contemplare
lo spettacolo
della Vita da troppo vicino, per non impregnarti
delle passioni della folla, né da troppo lontano
con indifferenza. In ogni momento e in ogni luogo
tu devi essere l'Uomo del giusto mezzo.
avatar
ADMIN
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 18.12.08

http://unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum