Angelo VEHUEL.

Andare in basso

Angelo VEHUEL.

Messaggio  ADMIN il Mer Gen 07, 2009 5:38 pm

INVIATO da: Elemiah - 19/10/2002 22.48

Angelo Principato VEHUEL (Dio Grande)

Angelo Custode delle persone nate dal 23 al 27 novembre

Angelo del Giorno: 25 febbraio, 9 maggio, 23 luglio, 5 ottobre, 16 dicembre
Angelo delle Missioni (Angelo che ha presieduto al momento della nascita): dalle 16h alle 16h20'
Elemento: Fuoco
Domicilio Zodiacale: dal 1° al 5° del Sagittario.
Colore personale: giallo/porpora
Cristallo: Diaspro leopardo
Dono da lui dispensato: ELEVAZIONE, GRANDEZZA

L'influenza di Vehuel fa integrare alla vita dell'individuo le persone che si trovano in affinità con lui. La persona assimila, incorpora gli amici alla propria essenza. Potremmo dire che li inghiotte.
Vehuel è l'Angelo della perfetta amicizia: un'amicizia anche troppo perfetta, nella misura in cui gli amici stessi recheranno il marchio di Vehuel. Pertanto saranno seducenti, seduttori, teneri, spiritosi, buffi, divertenti, amabili; e come tali incarneranno la tentazione di farsi amare non in qualità di amici, ossia con la ragione, bensì con il cuore.
In questo caso, una delle potenze della nostra natura umana sarà scesa di un livello, di un tono, poiché il ciclo sentimentale è anteriore a quello mentale. Evidentemente, la regressione verso cicli pregressi costituisce una tentazione permanente per tutti coloro che non vivono il presente nella sua pienezza, e che quindi percepiscono l'avvenire come una sorta di minaccia. Per costoro, il passato rappresenta una zona di sicurezza: essi conservano il ricordo confuso di un'ineffabile felicità, e l'ipotesi del ritorno a quella letizia arcaica esercita su di loro una spiccata seduzione.
Allorché avviene che si metta in pratica tale regressione dei valori esistenziali, e che l'amico diventi amante, altri valori finiscono immancabilmente per irrompere attraverso questa porta spalancata.
Quando si manifesta un sintomo inerente a uno specifico problema, occorre tener presente che la persona agisce in modo analogo in tutti i settori nei quali la sua personalità ha modo di esprimersi. Se trasforma gli amici in amanti, il suo comportamento sarà sempre guidato dai sentimenti, a detrimento della ragione, a scapito dei valori intellettuali.
In apparenza, non sembra grave che un'amicizia si sposti sul terreno sentimentale; Vehuel tuttavia filtra le persone, riunendo in un sol gruppo quelle che attribuiscono priorità al pensiero rispetto ai sentimenti, in vista di un'azione comune da attuarsi in tempi successivi sotto gli auspici dell'Arcangelo Michele e dei suoi Angeli-Arcangeli.
L'intento dell'Arcangelo, instillato in noi da Vehuel, è quello di piantare insieme i semi divini di cui ogni singolo essere umano è portatore. Tale è la sacra, la sublime funzione dell'amicizia: prepararsi a tradurre in atto un compito che inizialmente era individuale e che ora ha portata collettiva. Per contro, se, anziché procedere a questa attuazione, coloro che si uniscono cominciano a guardarsi, gli occhi dell'uno fissi in quelli dell'altro, dicendosi che sono belli, e se le loro mani (guidate più avanti dall'Arcangelo Michele), invece di mobilitarsi per trasferire delle idee vengono utilizzate per distribuire carezze, per stabilire contatti, è chiaro che l'azione intellettuale collettiva al servizio dell'umanità non potrà essere realizzata. Ne consegue che si sarà prodotta una deprecabile regressione.
Vehuel fa scoprire agli umani la bellezza dell'ordine divino. Li sprona ad agire di conserva con la divinità, rivelata come tale o meno. Ma perché ciò possa accadere, questo Angelo promuove l'alleanza fra quanti si assomigliano, affinché, una volta riuniti, possano edificare insieme una nuova società basata sulla gioia comune.

PREGHIERA ALL'ANGELO VEHUEL

Io, Essere Umano, sono anche
il Mistero del Roveto Ardente:
io sarò ciò che sarò.
E per essere ciò che voglio essere
ti chiedo, Angelo Vehuel,
di dischiudere il mio cammino.
Fa' che io sappia discernere con chiarezza
l'amicizia e l'amore, il cuore e la ragione;
fa' che io sappia distinguere
la mollezza dall'umiltà,
la vanità dalla generosità.
Che il mio contegno e i miei progetti
mi mostrino (a me stesso come a ogni altro)
per ciò che io sono.
Aiutami, Signore, a realizzare le mie alleanze.

Doni e poteri che elargisce

Amore: l'Angelo stimolerà l'avvento di una nuova primavera nel vostro cuore. Vivrete un periodo felice e armonioso, come non avete conosciuto spesso nella vostra esistenza. Gli antichi amori rinverdiranno, e i nuovi saranno portatori di bellezza, di ispirazione, di rinnovamento..
Denaro: si impone una stabilizzazione, un arresto, un nuovo spiegamento. Questo atteggiamento vi eviterà una crisi, Non ascoltate consiglieri che non saranno pagatori. Ripresa economica a partire dalla fine di marzo.
Salute: l'Angelo protegge le vertebre lombari. Recupero della forma animica: riconoscere i differenti condizionamenti che pesano su di voi. Per esserne liberati, dovrete diventare un docile strumento dell'Angelo Custode, per agire con Amore.
Lavoro: grande successo in lavori difficili, a rischio. Siete portatori di saggezza, di sapienza e di tecniche che avrete adesso la possibilità di mettere in pratica. Se le porte si chiudono davanti a voi, aspettate: si apriranno, incessantemente. Se la via è libera, investite in essa tutta la vostra Forza Creatrice.
Iniziazione esoterica: è attraverso l'arte e l'amore che la Luce sgorgherà in voi. Oltre che per compiere un'azione artistica, invocare l'Angelo prima di addormentarsi vi permetterà di ricevere da lui (nei vostri sogni) indicazioni precise circa i risultati che otterrete e il momento in cui li otterrete.

L'ANGELO VEHUEL ESORTA!

Io sono sempre vicino al Sole, prossimo
a tutto ciò che è elevato. Parla di me a coloro che
vivono nell'Oscurità; dona loro il desiderio
di grandezza, il desiderio di lasciare la routine;
prendili per mano e falli salire
fino al mio Trono di Luce e di Felicità.
ADMIN
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 231

http://unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: