A proposito... (Nerone in riflessione)

Andare in basso

A proposito... (Nerone in riflessione)

Messaggio  Shila il Mer Gen 28, 2009 12:44 pm

Da: 0209nerone (Messaggio originale) Inviato: 29/08/2008 22.59

A proposito di un argomento rispolverato sia da vincenzo che da me... mi viene in mente una cosa rivolta soprattutto alle cariatidi della com.

Ragazzi vi ricordate gli anni della new age... della profezia di celestino... dei libri di paulo coelo... e simili.... ?

Vi ricordate quanto fosse frequente la presenza di personaggi che vedevano dappertutto presenze... angeli... demoni... sentivano0 voci... vedevano ombre... vi ricordate ?

Adesso questa frequenza è molto ridotta, quasi inesistente.

Beh... qualche citrullo isterico ha cambiato tipo di lettura e magari adesso vive nelle cronache di narnia... oppure il mondo dell' aldilà si è consistentemente assottigliato ?

Propenderei per la prima ipotesi... visto che il mondo dell' aldilà no0n si è spostato di un solo millimetro... sono i citrulli che hanno cambiato orientamento psicoisterico.

Meno male.
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Re: A proposito... (Nerone in riflessione)

Messaggio  Shila il Mer Gen 28, 2009 12:54 pm

Da: Shilaluce Inviato: 02/09/2008 12.05

Ciao Nerone, hai fatto una bella osservazione ma...........

non è che tu hai dimenticato di aggiungere un altro tuo punto di vista, e cioè:
oggi ci sono molti "citruli" che stanno in silenzio primo per poter meditare bene, secondo per riuscire a compredere meglio loro stessi e poi tutto quello che lo circonda?!

Tu hai evidenziato i due piatti della bilancia, io, invece, ho voluto metterti un piccolo baricentro.

Un caro saluto
Shila

Da: goffry Inviato: 02/09/2008 15.27

ciao, no i citrulli non hanno cambiato orientamento "psicoisterico " caro nerone , pero come dice shila ci si fa un po piu i c.... nostri e si cerca di capire un mondo che non ha logica per essere compreso .

ciao goffry

Da: 0209nerone Inviato: 03/09/2008 20.18

I citrulli che dico io sono proprio i citrulli sproloquiatori... quelli che stanno a indagare prima di blaterare io non li chiamerei citrulli.

Da: maredistelle Inviato: 07/09/2008 11.25

Passa il tempo, cambiano anche i pensieri delle persone, ma tu Nerone resti sempre uguale, giudichi sempre tutti.
Tutto il meglio. (magari una visione Angelica).

Da: 0209nerone Inviato: 17/09/2008 2.57

E tu da dove spunti ?

Come diceva bugs bunny... questo significa guerra.

Per prima cosa sarebbe EDUCATO presentarsi visto che non ci si era a conoscenza reciproca.... o almeno IO non conoscevo TE.

Per seconda cosa ti pregherei di non sparare cavolate in stile velina della serie " ce l' ho solo io " e dirmi dove io abbia GIUDICATO.

E perchè... ?
Dimostrami che TU non emetti giudizi... ecchè ti cali tutto quello che ti propinano ?

Parlami... insegnami...

Già ti sei FREGATA emettendo un giudizio su di me...

Ma tu... chi sei ? Cosa sai di me ?

Ma tu chi credi di essere ?

MA TU LEGGI LE COSE CHE SCRIVO... LE CAPISCI... LE COMPRENDI ?

Allora facciamo così... visto che questa com non dovrebbe essere usata per scopi meschini... se clicchi sul mio nick avrai il mio indirizzo e potrai esternarmi tutte le tue critiche in pvt e DOVRAI MOTIVARLE.
sE VUOI USARE LA COM.... non credo ti seguirò... ma comunque... caruccia... in tanti anni TU E QUELLI COME TE sapete solo enunciare giudizi su chi giudizi non ne emette... e poi non reggete al dialogo e alla dialettica.

Sono quà... ma DEVI MOTIVARE le tue parole oltre che sparare un corredo di minchiate emerite ( e perdonatemi...vàààà ) !

Insomma tutti lo sanno che sono prolisso... volevo solo chiederti... genio in gonnella ( sempre che tu non sia chi penso io ) perchè mi reputi un giudice da strapazzo quando quella sei tu che già mi hai condannato senza nemmeno sapere il perchè....

Immagino perfino le tue opinioni politiche.

Ah.... hai ragione a pensare male di me... io sono brutto brutto brutto....

.... certo che se io fossi stato bello come un tronista ( che significa sta cosa non lo so ma solo che a certe cretine gli si illuminano gli occhietti ) AVREI TROVATO SOSTENITRICI...

... e tu BAMBOCCIA...se ero un tronista non staresti a darmi ragione QUALSIASI SIA QUELLO CHE IO ABBIA DETTO ?

Sia chiara una cosa... che io non odio le critiche... odio chi spara cavolate senza motivarle per cui... motivare prego... spiegare... fare capire...

E se ti affondo... ( non è cosa che a me piaccia... non ci godo a distruggere la gente )--- prenditela con la TUA ARROGANZA ... perchè TU hai giudicato... non io.

PROFEZIA - sta a vedere che come tante altre volte adesso si farano vivi dei nick illustri ma che spesso sono troppo assenti fino al momento in cui per un motivo qualsiasi possono rifarsi vivi per... bombardare un bunker blindato che si chiama nerone ?

Beh sono tanto ma tanto cattivo ma mi pare si asuccesso parecchie vote che emeriti assenti si siano fattii vivi solo per rinforzare gli attacchi iniziati da qualcuno piccolo piccolo.

Darò l' immagine di un malato di mente e invece non lo sono... ma questa farsa è successa troppe volte... potrei perfino predire chi... lasciamo perdere.

E forse sono un po' esagerato... ma perdonatemi... sono ormai anni e anni... e se prima reagivo con una zampata contro un morso... adesso azzanno immediatamente così la roba scadente la mettiamo da parte subito... e rimane la roba buona che ha coraggio... OGGI I PUSILLANIMI POSSONO DIRE QUELLO CHE VOGLIONO... e sommergono chi ha qualche buona idea in testa e magari è timido e non parla.

Ok... ho finito... mi scuso per lo fìsfogo chew io sono come voi fatto di carne ossa e nervi.

PREGO SI ATTENDE RISPOSTA.

Da: 0209nerone Inviato: 17/09/2008 22.14

Peccato... speravo di poter avere delle risposte da dare...

Mamma mia quanto è ripetitivo il mondo... ogni tanto spunta uno che crede di essere il primo e il più originale....

Quanto deve essere Buono il Creatore...per conservare un mondo che vive ( come dice renato zero ) di pane e superficialità.
Shila
Shila
Shila

Femmina
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.

Messaggio  Shila il Mer Gen 28, 2009 1:01 pm

Da: goffry Inviato: 18/09/2008 14.08

oddio forse dopo il bombardamento che ha subito , deve avere tendenze masochiste per risponderti .

riprendo la fine del tuo n°6 " e sommergono chi ha qualche buona idea in testa e magari è timido e non parla.", forse questi timidi , cercano forme per esprimersi non proprio consone al loro modo di fare , per chi legge può non essere chiaro il messaggio dato , o addirittura sembrare un attacco ,

non mi riferisco in specifico a questo scambio fra l'orco nerone e la povera maredistelle , ma a tutte le volte che volevamo intervenire in situazioni ,post ,chat, ecc. e non sicuri di noi stessi abbiamo usato modi di esprimerci non nostri creando solo confusione ,

è vero che il massimo sarebbe essere sicuri di ciò che vogliamo esprimere , ma quanto siamo veramente sicuri di ciò che sentiamo ? e come possiamo arrivare a questa sicurezza , senza interpretare ruoli non nostri ?

una mia personale riflessione .

goffry

ps , ogni riferimento a persone ,fatti e cose accadute è puramente casuale Smile

Da: 0209nerone Inviato: 19/09/2008 0.33

Hai perfettamente ragione Goffry... tuttavia in questo caso il discordo mi è parso del tutto chiaro ed esplicito... ricorda la frase:

Passa il tempo, cambiano anche i pensieri delle persone, ma tu Nerone resti sempre uguale, giudichi sempre tutti.

Passa il tempo... ma tu nerone resti... vuol dire che questa quà mi conosce o mi legge da tempo... e a me quel nick risulta del tutto nuovo.

Questa frase è semplicemente un attacco in quanto proprio in questa serie di post non esiste motivo di dirmi che giudico tutto e tutti visto che ho parlato in maniera impersonale e ho parlato di fenomeni sociali e non di persone singole.

Come dice di pietro... che ci azzecca la frase di maredistelle con i post precedenti ???

Da: 0209nerone Inviato: 19/09/2008 1.02

Ah... precisiamo due concetti.

- emettere un giudizio = atto mentale
- giudicare = atto giuridico

Qualcuno si rende conto che con certe affermazioni emette sentenze nei confronti di nerone ?
E magari sentenze basate su un teorema... il teorema sapete cos' è ?
E' stamparsi sulla fronte lo stemmino indelebile di un nerone cattivo cattivo... e così evita dii dover di volta in volta usare i suoi neuroni per inerpretare le cose.

Vorrei spegato da maredistelle il perchè mi ha giudicato come un giudice che giudica ?
Tutto quà...

Se io mi dovessi dare dello stronzo.. mi direi " nerone, sei uno stronzo per questo, questo e quell' altro " !

Di fronte a persone intelligenti il fatto che io dica a nerone che è uno stronzo senza spiegare il motivo... farà sorgere in loro il giudizio che io sono il vero stronzo e non nerone.

Da: goffry Inviato: 19/09/2008 16.00

nerone :curiosando le proprieta del nik di maredistelle vedo che è iscritta da parecchio tempo e che ha postato alcuni messaggi , uno dei quali mi sembra anche indirizzato a te , percui penso che desse per scontato forse un tuo vago ricordo nei suoi confronti , cio potrebbe giustificare la sua entrata a gamba tesa .

con cio non voglio difenderla o giustificarla , ( penso che questo spetti a lei nel caso voglia chiarire la sua posizione in cio che ha affermato ) ma cosa l'ha spinta dopo tanto tempo a riscrivere nella com , anche lei fa parte di quelle persone che si limitano a leggere e poi non trovano mai lo spunto per scrivere ? .
goffry

Da: 0209nerone Inviato: 22/09/2008 0.09

C' è una cosa che ci rende molto simili, a quanto pare, Goffry.

Abbiamo lo spirito del detective ma in campi diversi.

Non ricordavo affatto maredistelle e non saprei di certo rintracciarla come hai fatto tu... se non ti viene difficile puoi magari trovare, copiare e incollare quella comunicazione tra lei e me ?

Ma comunque... ancora silenzio da parte sua.

- Vacanza ?
- Assenza ?
- sufficienza ?
- impossibilità di sostenere le proprie tesi ?
- incapacità di sostenere le proprie tesi ?

Sta a vedere che noi stiamo a chioacchierare di lei e che lei invece se ne sbatte di noi ?

Ah... adorabilità del sesso femminile...

Ciao Go.
Shila
Shila
Shila

Femmina

Messaggio  Shila il Mer Gen 28, 2009 1:04 pm

Da: Iris_Blù Inviato: 22/09/2008 14.30

Se il mio caffe' fumante e' ancora sul banco, di chi era quello che ho bevuto se il bar era ed e' vuoto?

E' una tazza rimasta sul bancone dalla volta precedente

Da: 0209nerone Inviato: 22/09/2008 22.50

E tanto per concludere, che tanto ci siamo scocciati tutti con questa cosa... ripubblico la frase che probabilmente ha dato origine alla questione:

I citrulli che dico io sono proprio i citrulli sproloquiatori... quelli che stanno a indagare prima di blaterare io non li chiamerei citrulli.

Si parlava di quei soggetti che per isteria o per megalomania o per furbizia...( nel tentativo di iniziare o proseguire un' attività magiforme... dicono di vedere cose che in effetti non vedono, dicono di sentire cose che non sentono e cose simili.

E sono persone che rovinano le attività discrete di quei veri ricercatori che se ne stanno nel silenzio NON per timidezza ma per discrezione.

La mia frase va divisa in due: la prima preposizione prende per citrulli quelli che non sono nè ricercatori e nemmeno veri sensitivi.

La seconda preposizione dice che i veri ricercatori, i veri sensitivi NON li prendo per citrulli.Questa seconda categoria di persone si mette a cercare di capire cosa gli succede prima di giurare e spergiurare di vedere e sentire fate e gnomi.

Credevo che l' interpretazione fosse semplice ma evidentemente per alcuni soggetti molto facili al fraintendere... sarebbe meglio sillabare e rendere le parole ancora più semplici.
Da: slot_machine Inviato: 24/09/2008 8.15

Credevo che l' interpretazione fosse semplice ma evidentemente per alcuni soggetti molto facili al fraintendere... sarebbe meglio sillabare e rendere le parole ancora più semplici

Non è questo...c sono apssato anche io .... il fatto caro Seb è che il mezzo telematico è impersonale e asettico. Per tanto i ns messaggi specie se scarni nella forma assumono forme e significati differenti per quante sono le menti, o forse le paure, di ogni persona che legge.
Shila
Shila
Shila

Femmina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: