Gli Angeli esistono o no?

Andare in basso

Gli Angeli esistono o no?

Messaggio  Shila il Mer Feb 11, 2009 2:12 pm

La domanda che tutti (o quasi), si pongono, può sembrare lieve proprio come una piuma d'ala, in realtà, credo che sia molto più grande ed importante di ciò che può sembrare.

Sono molti gli argomenti portati per negare l'esistenza degli angeli, sono gli stessi argomenti utilizzati per negare pari pari l'esistenza di Dio.
Sicuramente sono argomenti rispettabili, che valgono quando quelli addotti per sostenere la tesi opposta, se comunque venissero accolti, chiuderebbero sul nascere ogni discorso circa la realtà angelica, relegandola ad una mera proiezione fantastica delle nostre circonvoluzioni cerebrali o, al massimo lascerebbero spazio all'analisi letteraria su una poetica tradizione di fiabe di tutto il mondo.

Che cos'è un angelo?
Le enciclopedie lo definiscono come "messaggero" o "ministro"
(dall'ebraico mal'akh) con un senso specificamente religioso di essere sovrumano, intermediario fra il cielo e la terra, fra Dio e gli uomini, di cui Dio si serve per annunciare agli uomini e per fare eseguire sulla terra la Sua volontà.
Nel loro contatto con il mondo umano possono assumere forme assolutamente imprevedibili.

L'angelo è leggenda o realtà?
Ognuno deve avere l'opportunità di conoscere quanto è stato detto e quanto si dice su di lui e quindi di trarne le proprie valutazioni, decidendo autonomamente cosa accogliere e cosa rigettare di queste tradizioni. Sicuramente da un'analisi di questo tipo può nascere un arricchimento.
IL docente universitario e studioso di culture esoteriche Giorgio Galli, scrive:
"Gli angeli che sono ricomparsi, in questi anni, nelle società occidentali, non sono quelli di tradizione cristiana o cattolica. Non sono i messaggeri della divinità, come definisce l'etimologia della parola. Non sono i condottieri delle schiere celesti, primo fra tutti l'arcangelo Michele che sconfigge le armate demoniache. Non sono gli angeli custodi della tradizione, presenti nell'infanzia delle generazioni nate fino al secondo secolo. Gli angeli riapparsi sono altro. Credo si possa dire siano angeli diversi: forme di energia con le quali chi vi crede può entrare in comunicazione, che recano anch'essi messaggi, ma non sono del Dio della tradizione giudaico-cristiana, bensì delle più varie entità, da saggi di antiche ere ad abitatori dei più lontani mondi."

Sono anche accompagnatori in altre dimensioni?
"Gli angeli di luce la cui comparsa sarebbe un'esperienza che parrebbe comune alle persone riemerse da un coma profondo, secondo quando ritengono di poter documentare i ricercatori in questo campo."

E' possibile che dopo la morte fisica il corpo assuma un'altra sembianza e si vive un'altra vita?
Si dice che ogni essere vivente abbia una struttura spirituale (o psichica) che permea il corpo fisico, ma quando un individuo muore questa struttura spirituale continua a portare la coscienza dello stesso individuo?

Gli individui che vivono su due piani esistenziali, come le persone in coma che diventano degli "ospiti" sospesi tra due vite, sia in quella fisica che spirituale, possiamo chiamarli angeli?

Secondo Martinus tutto quello che succede nel mondo fisico è vigilato da questi esseri spirituali perché sono anche questi esseri spirituali che ascoltano le preghiere degli uomini e danno dei loro sostegni in situazioni critiche ecc.ecc.........
E' possibile?... e come ci riescono?




Piccoli pensieri in libertà. shila
avatar
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

SIAMO ANIME IN UN CORPO

Messaggio  PAOLA il Mer Ott 02, 2013 9:57 am

SIAMO ANIME IN UN CORPO... NON SIAMO SOLI AL MONDO E DI QUESTO NE SONO CONVINTA!!! SIAMO DOTATI DI UN'ANIMA, DI UN CORPO E DI UN CERVELLO... SIAMO PURO SPIRITO.... è bellissimo pensare all'esistenza di qualcuno che ci accompagna nella nostra vita terrena ( dopo la morte lasceremo tutti nostri beni materiali... ).

Un abbraccio!!! Paola

PAOLA

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 31
Hobby : Equitazione, nuoto
Umore : in questo momento tranquilla
Motto: : l'unico modo per conservare un'amicizia è quello di non mentire mai a se stessi...<3





Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum