AAAANGELI :: UN SALOTTO TRA LE NUVOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002

Andare in basso

MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002 Empty MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002

Messaggio  Shila Gio Gen 15, 2009 5:34 pm

Da: Mimosa-Ailing Inviato: 07/12/2002 13.19

SE VI FA PIACERE, VORREI INVIARVI QUOTIDIANAMENTE,COME MI GIUNGONO,QUESTI PENSIERI CHE PER ME SONO STATI MOLTO UTILI. EILEN Caddy è LA FONDATRICE DELLA comunità VILLAGGIO DI FINDHORM.
CIAO-----


Le porte interiori
meditazioni quotidiane
22 ottobre 2002

 
Interrompi per un istante quanto stai facendo ed esamina ciò a cui dai la precedenza. Si tratta del lavoro? O forse della vita? E' questo ciò che vuoi, che desideri? Cerca prima di tutto il Mio regno: trova il contatto diretto con Me e tutto il resto ti verrà dato in sovrappiù. Non ti rendi conto che la tua comunione con Me significa molto di più di ogni altra cosa, giacché da tale contatto deriva tutto il resto? Fai la tua parte e metti al primo posto i valori essenziali. Non puoi attingere l'acqua ad un pozzo se prima non ti procuri un secchio, lo getti in fondo al pozzo, lo riempi d'acqua e lo tiri su. Devi agire, devi compiere uno sforzo e fare la tua parte: affacciarti al pozzo per stare a guardare l'acqua non contribuirà certo a farla risalire. Lo stesso accade per la vita spirituale: girarle intorno e osservare gli altri mentre trovano la loro unione con Me non ti servirà a niente. Ogni anima deve effettuare la propria ricerca e la propria scoperta interiore.
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
7 dicembre 2002

Quando non sei in armonia con l'ordine divino delle cose, attiri a te la disarmonia e la separazione. Ti troverai a nuotare contro corrente, invano ed esaurendo semplicemente le tue forze. Perché non seguire la corrente, scorrere con essa e porsi in sintonia con ciò che accade? Se imparerai a farlo, scoprirai di essere in armonia con tutte le cose e le persone che ti circondano. Smetterai di sentirti come il brutto anatroccolo, e ti fonderai perfettamente con il tuo ambiente circostante. Ti accorgerai di essere in armonia con te stesso, e quest'armonia interiore si rifletterà all'esterno: la vita scorrerà liscia e tutto andrà a posto. Vedrai accadere ciò che ti sembrerà un susseguirsi di miracoli. Questo modo di vivere diventerà per te normale perchè sarai in sintonia con Me, ed Io potrò lavorare dentro ed attraverso di te per realizzare le Mie meraviglie e la Mia gloria.
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
8 dicembre 2002

Quante volte durante il giorno sei consapevole di Me? Quante volte durante il giorno riconosci la Mia mano in ciò che accade e Mi rendi grazie? Oggi, soffermati a cercare di metterti in contatto con Me ad ogni istante. All'inizio non sarà facile, perché ti ritroverai a vagare sulle strade ed i sentieri della vita, senza che per molto tempo un solo pensiero rivolto a Me penetri nella tua coscienza.
Per cominciare, dovrai imparare a ricondurre verso di Me la tua coscienza, smettendo di vagabondare senza meta. Ma se perseveri, diventerai sempre più intimamente consapevole di Me. Imparerai a vivere, a muoverti e ad avere la tua essenza in Me, e conoscerai il significato della nostra unità; non esiste separazione, giacché Io sono in te, tu sei in Me e noi siamo uno.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
9 dicembre 2002

Per dare il tono giusto a questa giornata, devi imparare a ricercare la quiete e a vivere un momento di armonizzazione al risveglio, prima che la mente si ingarbugli con tutti gli avvenimenti della giornata. La tua vita è come una tela bianca, priva di qualsiasi segno. Fai in modo che le prime pennellate del mattino siano molto chiare e definite, che siano piene di amore, ispirazione ed aspettativa per il meglio che questo nuovo giorno porterà. Scoprirai di essere in uno stato di grande calma, di essere ricettivo e malleabile, e sarai in grado di dirigere le attività della mente verso un sentiero più elevato e desiderabile. Affronta il nuovo giorno pronto ad ottenere il meglio da tutto ciò che intraprenderai e, passo dopo passo, osserva dispiegarsi il disegno perfetto per questo giorno e per te. Il passato è alle spalle, un nuovo e splendido giorno ti sta di fronte, e tu sei in armonia con la vita.
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
11 dicembre 2002

Il modo migliore per portare amore e prosperità nella tua vita è quello di benedire ogni cosa e di rendere grazie per il sovrappiù che ti viene dato sotto la forma di un Mio dono. Quando imparerai a benedire e a ringraziare per tutto, metterai di fatto in pratica una delle grandi leggi di prosperità e di abbondanza, giacchè il di più viene con l'amore e le benedizioni. Hai visto come un bambino si espande e cresce in bellezza e saggezza quando su di lui si riversano l'amore e le benedizioni; hai visto le piante, i fiori e gli animali reagire all'amore e alle benedizioni; tu stesso ti sei reso conto di reagire all'amore e alle benedizioni che vengono riversati su di te: adesso vai e fai la stessa cosa con tutti coloro che incontri.
Scoprirai che più lo fai e più diventa facile; e tanto più facilmente potrai dischiudere il tuo cuore, finchè l'amore e le benedizioni sgorgheranno da te e la vera gioia di vivere traboccherà e si spargerà per il mondo.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
12 dicembre

Se provi a contare le ore di pratica che un buon pianista deve dedicare ogni giorno prima di poter dare un magnifico concerto, comincerai a capire perché devi sempre stare all'erta per poter vivere questa vita spirituale nel modo in cui essa deve essere vissuta. Ciò non significa che devi compiere grandi sforzi, ma significa che devi essere costantemente vigile e consapevole di quanto accade, soprattutto all'inizio. Come il pianista alla ricerca della perfezione si esercita a lungo su un brano difficile prima di sentirsi soddisfatto, così devi percorrere e ripercorrere la stessa strada, imparare le stesse lezioni finché esse non siano diventate parte di te al punto da non potertene più separare, tanto sono radicate. Ricorda, nessuno può vivere la tua vita al tuo posto; nessuno può esercitarsi per te. Solo tu lo puoi fare. Perché non iniziare fin da adesso?
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]
Shila
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002 Empty MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002

Messaggio  Shila Gio Gen 15, 2009 5:42 pm

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
13 dicembre 2002

Quando posso lavorare dentro ed attraverso canali aperti e disponibili, possono prodursi avvenimenti sbalorditivi. Tutte le anime che vi assistono possono riconoscervi la Mia mano e rendersi conto che da sole sarebbero incapaci di fare altrettanto; esse sanno che Io lavoro davvero dentro e attraverso di loro, e in tal modo giungono a conoscerMi e ad amarMi. Perciò non dimenticare mai di rendere grazie per tutto ciò che avviene nella tua vita. Mantieni il tuo cuore aperto e la tua mente sgombra da pensieri negativi, in modo tale da non dover perdere del tempo per sbarazzarti delle vecchie forme-pensiero che possono ostacolare l'avanzata di tutto ciò che è nuovo. Ricorda sempre che la semplicità è il Mio segno distintivo; per questo, quando la vita diventa troppo complicata, puoi esser certo di non essere sulla strada giusta e di aver bisogno di ritrovarla il più presto possibile. Sii come un bambino piccolo, semplice e senza complicazioni, e goditi appieno la vita.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
15 dicembre 2002

La scintilla divina è presente in ciascuna persona ma, nel caso di molte anime, essa dev'essere portata in superficie ed attizzata perché diventi fiamma. Emergi dalla tua sonnolenza, riconosci la divinità che è in te, nutrila e dalle la possibilità di crescere e realizzarsi. Perché possa crescere, un seme dev'essere piantato nel terreno: dentro di esso è racchiuso tutto il suo potenziale, che rimane però inattivo finché non gli vengono assicurate le condizioni per crescere e svilupparsi. In te è contenuto il regno dei cieli, ma se non ne prendi coscienza e non inizi a cercarlo, non lo troverai ed esso rimarrà li dov'é. In questa vita, sono molte le anime che non si ridesteranno da questo sonno, simili a semi inutilmente riposti nei loro sacchetti. Devi avere la volontà di spezzare le catene per essere libero: non appena lo desidererai, verrai aiutato in tutte le maniere possibili. Ma prima di tutto, devi essere animato dal desiderio.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
16 dicembre 2002

"Siate trasformati dal rinnovamento dei vostro spirito". Parole importanti! Benché tu le abbia udite molte volte, che ne hai fatto? Che significato hanno per te? Soffermati a riflettere, finché esse non saranno trasformate in parole vive, vibranti, e ti sentirai trasformato dal rinnovamento della tua mente. Parli di pace e armonia, del nuovo cielo e della nuova terra, di fare la Mia volontà, di amore e luce irradiante nel mondo e di entrare nel nuovo, ma che fai veramente a tale proposito? Il tuo modo di vivere è tale da contribuire al compimento di tutte queste cose? Fai in modo di non comportarti come un pappagallo, che ripete cose di cui non capisce il significato. Prega senza sosta per una comprensione più profonda e più chiara, rendi grazie, avanza ed elevati.
E, soprattutto, vivi la vita e lascia che le cose accadano allo scopo di trasformala.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
17 dicembre 2002

Quando sarai in contatto con Me e il tuo più grande desiderio sarà quello di fare la Mia volontà, scoprirai che ogni azione deve essere intrapresa non a tuo vantaggio, ma per il bene del tutto. Questa vita è solo per quelle anime completamente devote che sono disposte a lasciarsi alle spalle il loro ego per diventare parte del tutto. Per la maggior parte dell'umanità non è facile, poichè molte anime non vogliono abbandonare la loro individualità: esse preferiscono aggrapparsi a quelli che chiamano i loro "diritti" e fare esattamente ciò che vogliono, senza alcuna considerazione per gli altri. Perciò, se senti che la vita non va come vorresti e se non sei in armonia con il tutto, soffermati a scoprirne dentro di te la causa e non cercare mai un capro espiatorio: una volta che avrai scoperto cosa c'é che non va in te, potrai porvi immediatamente rimedio.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
18 dicembre 2002

Smetti di tormentarti per qualcosa e lascia semplicemente che gli eventi si dispieghino. Non permettere che l'ansia ti incateni e ti accechi, ma impara invece a scaricare i tuoi fardelli su di Me e a camminare lungo i Miei sentieri. Non posso servirmi di te quando sei impastoiato in te stesso e non riesci a vedere la foresta a causa degli alberi; perciò, rilassati e lasciati andare. Soffermati con tranquillità sulle meraviglie della vita. Lascia che la tua mente dimori in Me: apri gli occhi ed osserva la Mia presenza in ogni cosa, e rendiMene eternamente grazie. Quando sei in grado di vederMi in ogni cosa, il tuo cuore è così colmo che non puoi fare a meno di provare gratitudine; essa ribolle semplicemente nel tuo cuore e trabocca all'esterno.
Non puoi nascondere un cuore colmo d'amore e di gratitudine, giacché esso si riflette agli occhi di tutti. Quando sei in uno stato di gioia e di gratitudine, attiri a te gli altri: tutti amano stare in compagnia di un'anima che trabocca d'amore, poiché l'amore attira l'amore.


[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
19 dicembre 2002

Questa è una vita d'azione, una vita di cambiamenti. Scaccia da essa l'autocompiacimento, poiché quando sei contento di te, rischi più facilmente di ritrovarti in un vicolo cieco, fonte di ristagno. Hai un'opera spirituale da compiere, ma devi condurre la ricerca a modo tuo: analizza dove hai bisogno di cambiare e poi intraprendi le azioni necessarie per realizzare tale cambiamento; se il cambiamento è spiacevole, più rapidamente si realizza, meglio è, giacché è molto meno doloroso strappare un cerotto con un colpo solo piuttosto che farlo lentamente. Perciò, fai ciò che deve essere fatto, senza perdere tempo a pensarci: tuffati senza indugio nel nuovo, e sappi semplicemente che sarà di gran lunga più splendido del
passato che ti sei lasciato alle spalle. Il cambiamento porta con sé la vita, una vita piena e magnifica. Essa ti è offerta: prendila e rendi eternamente grazie.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
20 dicembre 2002

"Cerca prima di tutto il regno, mettiMi sempre al primo posto ed il resto ti verrà dato in sovrappiù". Pur conoscendo queste parole, che fai in merito? Le vivi? I sentieri dello Spirito vengono forse al primo posto nella tua vita? Ritieni che il tempo che trascorri da solo con Me valga più di ogni altra cosa? Ti piace la tranquillità, oppure ti senti a disagio nella calma? Cerchi sempre di essere occupato e ti riesce difficile placare il corpo e la mente? Al mondo esistono milioni di anime che non sopportano il silenzio, che ricercano incessantemente il rumore e l'azione: si tratta delle anime che non sanno che significhi cercare il Mio regno e metterMi al primo posto nella loro vita. Sono anime irrequiete dentro e fuori. Te lo ripeto, i momenti di pace e di tranquillità trascorsi insieme sono assai preziosi nel turbinio del mondo: cercali, trovali e falli durare a lungo.
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]
Shila
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002 Empty MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002

Messaggio  Shila Gio Gen 15, 2009 5:45 pm

Da: sammy Inviato: 20/12/2002 18.35

ciao puoi parlarmi degli angeli? io ci credo moltissimo e sono sicura di aver vissuto un attimo intenso di emozione e amore con loro grazie

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
21 dicembre 2002

Impara a vivere al di là di te stesso, al di là della tua forza e della tua capacità, affinché coloro che ti circondano possano vedere con i loro occhi che Io lavoro dentro e attraverso di te. In tal modo le anime prive di fede giungeranno a conoscerMi, non a parole, ma tramite una vita messa direttamente in pratica. Se non vivi in questa maniera, non puoi renderti conto che IO SONO la tua guida e il tuo compagno di viaggio e che hai dedicato l'intera tua vita a Me ed al Mio servizio: devi staccare i piedi dal fondo e nuotare al largo, nelle profondità dell'ignoto, con fede e fiducia assolute, sapendo che non può accaderti nulla di male poiché IO SONO con te. Non saprai mai se è davvero così, finché non accetterai di fare qualcosa in tal senso: smetti di giocare al riparo dai rischi, e lascia che ti mostri ciò che può accadere quando ti lasci andare e Mi permetti di prendere le redini e di servirMi di te come meglio desidero.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Le porte interiori
meditazioni quotidiane
22 dicembre 2002

"Riceverai nella misura in cui avrai donato". Queste non sono solo parole: sono la legge. Se vivi e le metti in pratica, vedrai che in maniera meravigliosa esse si concretizzeranno. Quando comincerai a dare, scoprirai di ricevere sempre più. Non aver paura, non tenere nulla per te; semplicemente, dai e continua a dare. Un cuore aperto e generoso attira a sé solo il meglio. Fai in modo che il tuo cuore sia aperto e disponibile, in modo da non trattenere nulla, e lascia che in esso alberghi sempre lo spirito del dono. Guarda ciò che hai da dare e poi dallo, senza curarti di cosa sia, poiché ogni dono offerto contribuisce al completamento del tutto.
Non aspettarti che qualcun altro venga a ritirare i tuoi doni, ma dona volontariamente ciò che possiedi: così facendo, scoprirai che esso si inserisce nel tutto, così come l'elemento di un mosaico messo al posto giusto completa l'immagine.


[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]
Shila
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002 Empty Re: MEDITAZIONI QUOTIDIANE :: da MIMOSA - 2002

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.