AAAANGELI :: UN SALOTTO TRA LE NUVOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sole,sole,sole

4 partecipanti

Andare in basso

sole,sole,sole Empty sole,sole,sole

Messaggio  polpetta 57 Lun Mar 09, 2009 2:47 pm

in teoria, visto che fuori è una bellisima giornata dovrei essere felice, dato il mio carattere solare positivo allegro, invece no! sono tristissima.

non mi capita spesso, ma questa volta....qualcuno..... ha superato i limiti!!!!!!!!!!!!

ora mi ritrovo con il groppo in gola,........umiliata,offesa,delusa, in fondo ad una china che non riesco a risalire.

lo so è un pignisteo......ma questo è il posto giusto quindi...metto il mio piagnisteo per dividerlo con tutti quelli della com.

i nostri cari da lassù ci insegnano che dobbiamo imparare a sminuzzare, frammentare, ridurre in poltiglia i massi!, quindi se io li divido pesano meno.

sarebbe meglio parlare con qualcuno, ma quel "qualcuno" ha sempre qualcosa da fare e non ha tempo per ascoltarci!

Peccato! si può sempre imparare dalle situazioni altrui.

Scusate lo sfogo! un abbraccio a tutti! per oggi mi accontenterò di ascoltare della sole,sole,sole 596143 tanti sole,sole,sole 78790
polpetta 57
polpetta 57

Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 72
Hobby : troppi per elencarli
Umore : non sempre ottimo
Motto: : L'ingegno è il sale della conversazione, non il cibo. Smile
_______________________
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty Re: sole,sole,sole

Messaggio  mimosa-anita Lun Mar 09, 2009 5:08 pm

Lo CON-DIVIDI se lo esterni.

Così hai solo "informato" di una situazione generica i cui particolari lasci alla nostra immaginazione. E nel ripostiglio.
Io ho tempo. Tu?

Ciao
Anita
mimosa-anita
mimosa-anita

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 74
Hobby : vari
Umore : curiosa
Data d'iscrizione : 16.01.09

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty sole,sole,sole

Messaggio  polpetta 57 Lun Mar 09, 2009 11:30 pm

anch'io ho tempo ma non adesso solo dopo le ore 23,30 se vuoi ci vediamo in chat sole,sole,sole 22969
polpetta 57
polpetta 57

Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 72
Hobby : troppi per elencarli
Umore : non sempre ottimo
Motto: : L'ingegno è il sale della conversazione, non il cibo. Smile
_______________________
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty Re: sole,sole,sole

Messaggio  Shila Mar Mar 10, 2009 2:32 pm

Ciao Polpettina,
per aiutarti a sciogliere in parte il tuo groppo in gola e per sostenerti un pochino a risalire la tua china posso solamente aggiungere questo mio pensiero.

L'autostima può essere vista NON tanto come qualcosa "da raggiungere", ma come un'esperienza che accade nel momento in cui "tornando a casa" si prende contatto con il nostro sé più profondo. Una volta ritrovata la connessione con la parte più vera di noi, possiamo ritrovare anche quella forza per vivere la vita che desideriamo noi stessi, e NON quella che altri hanno scelto al posto nostro.

Per far ciò ci vuole molta "volontà" e azione!
E la propria volontà non si studia sui banchi di scuola ma si esperimenta, si allena e si rafforza con l'agire "rispettando" in primis se stessi! Noi tutti siamo dotati di una volontà, ma spesse volte non la utilizziamo se non sporadicamente.

Rispettarsi!........ questa è la prima regola della vita che ci aiuta a vedere chiaramente che cosa appare dietro ad una bella maschera!

Basta essere vittime passive di stati d'animo sgradevoli o di pensieri negativi! Quando abbiamo bisogno di ritrovare rapidamente serenità e chiarezza in noi stessi, si deve imparare ad agire avvalendoci di due soli motti:
"Chi mi ama mi segua!"
"Meglio soli che mali accompagnati!
!

Potrà sembrare banale e stupido ma.........
perché non provi una strada diversa? Perché non provi ad esplorarti interiormente? Perché non provi a chiederti: "Qual è la mia vera essenza? Qual è il mio talento? Che cosa mi rende così unica ed originale?"

Con molto affetto
shila sole,sole,sole 74748


P.s.: da un Amico: sole,sole,sole 443224
"L'Amore non detta imposizioni, non cambia qualcun altro rendendolo un oggetto dei propri ed esclusivi desideri. L'amore è: mostrarvi così come siete all'altro per essere amati per questo. L'amore è: il nutrimento della vostra anima e del vostro corpo che vi spinge a riconoscere l'individuale bellezza che c'è in ognuno di voi. L'Amore è: partecipazione ed affinità di due menti che si scoprono in simbiosi. L'amore è: comprensione e dialogo. L'amore è: interazione di due cuori che fluiscono dei sentimenti in un solo Sentire ".
Shila
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty grazie shila

Messaggio  polpetta 57 Mar Mar 10, 2009 4:49 pm

grazie delle tue parole, tu sai quanto io "mi disseto dalla tua sorgente" belle parole!

nonostante ciò rimane il "fatto".

non mi sto grogiolando nel sentire quello che c'è dentro di me, tuu mi conosci bene, ciò non toglie che fa male, male, male e ancora male.

il pelo nello stomaco non l'ho mai avuto e pur con molte "concimazioni a dovere" non sono mai riuscita a farlo nascere.

di una cosa però sono certa: IL TEMPO!!!!!!! come nella parabola che hai postato..............il tempo è un grande alleato, basta saperlo usare.

io però mi chiedo: potrò mai avere spiegazioni di quanto accaduto? potrò mai avere delle scuse per come sono stata trattata?

potrò mai capire il verò PERCHE' di tutto ciò?

Il vuoto..........in me c'è il vuoto.......e dire che nel cesto ho messo tutto il necessario, AMORE,STIMA,FIDUCIA,DEDIZIONE,PAZIENZA,DISPONIBILITA',ECC.ECC.ECC.

Come affrontare di nuovo quella casa......eppure ci devo andare!!!!!!!!!!!!!!! forse domani,forse dopodomani,....chissà lascio a mamma la facoltà di aiutarmi ad affrontare la situazione....................

resto in attesa degli eventi!

un abbraccio sole,sole,sole 78790 sole,sole,sole 888250 sole,sole,sole 279189 sole,sole,sole 740690 sole,sole,sole 790467 tutto ciò è giusto ma il cuore ha delle ragioni che la ragione non comprende
polpetta 57
polpetta 57

Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 72
Hobby : troppi per elencarli
Umore : non sempre ottimo
Motto: : L'ingegno è il sale della conversazione, non il cibo. Smile
_______________________
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty Re: sole,sole,sole

Messaggio  mariantonia Mar Mar 10, 2009 11:51 pm

Ciao Polpetta 57 piacere di conoscerti, perchè dicci che non c'è nessuno che ha tempo di ascoltarti? "DIO" ti ascolta sempre!!!!conosce tutto di te può darti il consiglio giusto, prendi il coraggio e parlagli con sincerità, non ti deluderà. Tutto ciò che ci capita è sempre colpa nostra perchè non sappiamo reagire alla situazione, per paura, la paura causa di tutti i nostri guai. Non si può incolpare gli altri di ciò che non abbiamo saputo fare noi, bisogna prendere il coraggio e reagire con determinazione.
AMORE,STIMA,FIDUCIA,DEDIZIONE,PAZIENZA,DISPONIBILITA',ECC.ECC.ECC. tutto ciò a te pareva giusto però non stava bene a qualcun altro. Perdona e piangi che ti fà bene, e ritorna a casa con il sorriso sulle labbra e nel cuore ti sentirai meglio. un saluto Mariantonia
mariantonia
mariantonia

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 84
Hobby : Lettura
Umore : Tranquillo
Motto: : L'uomo nella sua debolezza e fragilità ha una grande forza di cui a volte sembra non essere consapevole. Il pensiero è l'unica cosa che ci rende vivi e ci distingue gli uni dagli altri. Smile
_______________________________
Data d'iscrizione : 25.01.09

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty sole sole

Messaggio  polpetta 57 Mer Mar 11, 2009 12:26 am

cara mariantonia, la casa di cui parlo non è casa mia, ci devo tornare per prendere delle cose mie,......semplicemente in questo momento non me la sento,....

tuttto ciò che ho fatto l'ho fatto spontaneamente, spontaneamente ho dato senza chiedere nulla in cambio,....forse lo dovevo pretendere........

risultato???????????????????

elargire disinteressatamente a volte non va bene.....è come dire sempre si! a volte dobbiamo dire no!!!!!!!!altrimenti chi deve imparare il rispetto non lo può fare.

cmq grazie per il consiglio.

Scusa, un'altra cosa, perchè deve per forza essere sempre colpa nostra e non della mancanza di qualc'un altro???????

questa me la devi spiegare. sole,sole,sole 503510
polpetta 57
polpetta 57

Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 72
Hobby : troppi per elencarli
Umore : non sempre ottimo
Motto: : L'ingegno è il sale della conversazione, non il cibo. Smile
_______________________
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

sole,sole,sole Empty Re: sole,sole,sole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.