AAAANGELI :: UN SALOTTO TRA LE NUVOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PENSIERI SCRITTI X TUTTI VOI

Andare in basso

PENSIERI SCRITTI X TUTTI VOI Empty PENSIERI SCRITTI X TUTTI VOI

Messaggio  Shila Gio Gen 15, 2009 8:34 pm

Da: -ELEMIAH-1 (Messaggio originale) Inviato: 10/10/2008 9.18
La prima volta che seppi di avere un tumore avevo 33 anni. La notizia mi sconvolse, non ero pronta a lasciare questa vita, i miei figli erano piccoli (7 e 2 anni) ed erano soprattutto loro che non volevo lasciare, ma non volevo lasciare anche mio marito, e questa vita che finalmente incominciava, dopo anni di sofferenze, a sorridermi. Fui operata e per 5 anni (presto imparai che è questo il tempo che bisogna aspettare per essere dichiarati “fuori pericolo”) vissi con questa spada di damocle che mi pendeva sulla testa. Cercavo di assaporare e godere di ogni giorno ed ogni ora che la vita ancora mi concedeva ed incominciai ad approfondire quei temi spirituali che poi sono sempre stati al centro dei miei interessi. Dopo 15 anni , quando ormai pensavo di essere “fuori pericolo”, ecco che il “mostro” tornò a colpire. Questa volta ero più preparata, i miei figli intanto erano cresciuti ed anch’io ero “cresciuta”. Ero addolorata soprattutto per i miei cari, vedevo i loro sguardi angosciati, leggevo nei loro occhi la paura di perdermi e questo mi addolorava moltissimo. Fui operata ed anche questa volta bisognava aspettare i fatidici 5 anni. Ma questa volta il “mostro” non ha voluto aspettare: ecco che è ritornato a colpire di nuovo a due mesi dalla scadenza quinquennale. Questa volta, però, è stato più “cattivo”: il dolore fisico non mi abbandona mai, gli antidolorifici che sono costretta a prendere mi “regalano” una tregua di alcune ore. Questa volta, però, sono pronta, pronta a fare il “salto”, pronta a lasciare questa vita: i miei figli sono adulti, uno dei due mi ha anche regalato la gioia di essere nonna. Sono tranquilla ed ho preparato “la valigia”: dentro ho messo tutte le gioie che questa vita mi ha regalato, gli insegnamenti, l’amore, l’amicizia, la solidarietà, la generosità di tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno amato. In questa valigia ho messo anche questa comunità che mi ha aiutato a crescere ed ad avanzare nel mio cammino, l’amicizia di Lupone, Shila, Mimosa, Slot, Eolo, Morgana e tutti voi ma, in special modo, l’amicizia di Nerone. L’ho sempre apprezzato per la sua sincerità, per il suo mettere a nudo i suoi difetti, le debolezze, i suoi dolori, i suoi dubbi , per la sua disponibilità ma anche e soprattutto per l’amore che nutre verso la nostra comunità. Forse è l’unico, dopo di me, a ritenerla “casa sua” , la casa della propria anima, ed è per questo che forse a volte eccede nel difenderla. Spesso il suo linguaggio è crudo ed urta la sensibilità di qualcuno ma, credetemi, se sarete capaci di andare oltre le parole che scrive, troverete un amico Vero e sincero e , soprattutto, buono. La sua bontà si “sente”, lascia una scia come quando “l’odore di pioggia continua a persistere nell’aria anche dopo che ha smesso di piovere” (questa frase non è mia ma mi è stata “suggerita”). Ecco mi sentivo di mettere nero su bianco i pensieri che stamattina hanno “attraversato” la mia mente e di condividerli con voi.
Non vi preoccupate per me, sono tranquilla, serena ed armata per affrontare e vincere questa ulteriore battaglia con il mostro.

Un abbraccio a tutti
ELE
Da: Duca566 Inviato: 10/10/2008 14.20
Per lungo tempo sono stato in ascolto senza avere nulla da dire.
Oggi il Tuo post mi ha scosso fino al midollo.
Sin dall'inizio avevo avuto l'impressione che Tu fossi una grande donna, tanto avevo apprezzato il Tuo equilibrio ed il modo di porgerTi sempre attento alla sensibilità degli altri.
Spero mi permetterai di abbracciarTi e di dirTi che Ti voglio bene.
Grazie.

Dino - Duca
Da: §Kanzi§ Inviato: 10/10/2008 15.08
Vale lo stesso per me , non posso non scrivere qualcosa dopo le tue parole...grazie di averle scritte Il tuo essere pronta a partire traspare da ogni riga , spero che il dolore fisico sia sopportabile e che anche i tuoi cari siano pronti a salutarti.
Un abbraccio
K.

Da: Mimosa-Ailing Inviato: 10/10/2008 16.11
Rosaria, non mette minimamente in dubbio il tuo "essere pronta"....sono io a non esserlo.
Oltre allla commozione, oltre a tutto ciò che ho provato leggendoti e che non dico...mi invaso una specie di ribellione, traducibile in NO!.
Un no irrazionale, un no filiale, un no perchè ho sentito una specie di testamento. E così lo voglio intendere; un testamento precauzionale.
Mi solleva il legger che sei pronta "serena ed ARMATA per affrontare e VINCERE questa ulteriore battaglia".
Ed cercherò di esserti vicina, come potrò, in questa battaglia.
Per VINCERLA.
E chiedo a tutti di farlo.
Ti voglio un bene immenso.
anita


Da: fmoo1949 Inviato: 10/10/2008 16.28
Sono senza parole. Un abbraccio grande e sincero.
Francesco

Da: cinzia1030 Inviato: 10/10/2008 21.59
Cara Rosaria le tue parole mi sono entrate dentro dolcemente quasi come una melodia e ascoltandola ho sentito i brividi.Solo una cosa voglio dirti, un pensiero che ho dedicato al mio Amore e che con affetto regalo a te" non c'è separazione definitiva, finchè esiste l'amore" e di amore tu intorno ne hai tanto.
Un abbraccio.

Cinzia
Da: Iris_Blù Inviato: 11/10/2008 15.22
La lucidità è la serenità con cui affronti il problema mi lascia esterefatta, sei davvero una grandissima donna ti sono vicina con il cuore cara Ele, un abbraccio fortissimo

Da: -ELEMIAH-1 Inviato: 12/10/2008 0.20
Carissimi amici/che,
vi ringrazio dal profondo del cuorema, credetemi, non era mia intenzione rattristarvi. Forse è doveroso da parte mia spiegarvi il perchè ho voluto rendervi partecipi dei miei pensieri.
Il pomeriggio del 9 ottobre ho avuto il referto della biopsia: carcinoma al colon retto.
I dottori che mi hanno poi visitato mi hanno ripetuto un paio di volte se mi era tutto chiaro, gli ulteriori esami da fare, l'intervento chirurgico, il decorso post-operatorio ecc ecc. Leggevo nei loro occhi un certo stupore, molto probabilmente , vista la mia tranquillità e/o impassibilità alla notizia, avranno pensato che io non avessi ben compreso la gravità del mio male. In verità io ero già "pronta" alla notizia (ogni tanto i miei amici dell'aldilà si fanno sfuggire qualche notizia in anteprima). Ho avuto solo un attimo di cedimento quando mi hanno detto che dovrei smettere di fumare: cavolo, mi sono detta, proprio adesso?
Ritornata a casa, alle tre del mattino il dolore mi ha svegliato, ho preso l'antidolorifico e, mentre aspettavo che facesse effetto, ho ripensato alla......mia tranquillità. ho rivisto le mie due precedenti reazioni alla medesima notizia ed indubbiamente ero cambiata. Questo cambiamento certamente è da attribuirsi al cammino che ho fatto in questi anni e, almeno per gli ultimi 8 anni, è da attribuirsi anche a questa comunità ed a voi amici miei. Un pensiero particolare l'ho dedicato a Nerone perchè, non me ne vogliano gli altri, è quello che dimostra maggior attaccamento a questo non-luogo. Quindi, nessuno testamento precauzionale, cara Anita, nè cedimento o rassegnazione da parte mia al "mostro". Volevo semplicemente rendervi partecipi delle mie riflessioni, testimoniarvi quanto questa com, nonostante se ne dicano tante su di essa, mi ha aiutato a crescere. A volte sembra che parliamo dell'aria fritta ma..........accidenti, ora che ci penso, che sia stata l'aria fritta la causa del mio carcinoma? il fritto fa male!!
Vi terro aggiornati sulle mie sensazioni, però, vi prego, non andate oltre le parole.
Un abbraccio dal profondo del cuore a voi tutti.
Ele

Da: 0209nerone Inviato: 12/10/2008 23.53
eh poi che cosa avrei faqtto io di tanto meritevole ?

Te l' ho detto... molti anni fa ero una specie di sopravvissuto... non avevo la bussola,, non avevo nè il sole di giorno e nemmeno la stella polare di notte.

Ero tremendamente solo.
Ero un disperato che aveva toccato con mano la vigliaccheria di questo tipo di società dove persone che non valgono la cacca che calpesti con i piedi... diventano esecutori del tuo destino.

Otto o nove anni sono passati ?

Nerone è sempre stato un combattente ma contrariamente a come si mostra quà.. nella vita reale è estremamente diplomatico... ci s deve adattare per non arrivare al conflitot diretto.

Ma se alla fine chi deve capire non capisce... il conflitto ci sarà e sarà devastante per i rapporti umani...

In ambiente virtuale invece tutto è diverso.... non esiste un contraffrontarsi troppo diretto e si può essere un po' più liberi... della serie... tanto non fannoparte della tua vita di relazione fisica....

Non auguro a nessuno come ero io allora... l' avete presente una larva ? La larva di uno che era stato un uomo combativo e orgoglioso ?

Trovai angeli e immediatamente scrissi in pvt a elemiah che avevo l' impressione di essere arrivato nel posto giusto.

Ecco perchè divento una bestia quando credo che qualcosa stia minacciando angeli.... perchè allora trovai la mia bussola e il mio faro.

Fino da allora ho amato questa com e qualch volta qualcuno in assenza di rosaria ha cercato di inserirsi per dettare legge.... che che poi cosa mai ci conclude ?

Onestamente non ho mai capito cosa siguadagna a fare il capo di una com di cui non sei il fondatore... boh !

Ecco perchè Ros ha scritto quelle parole... perchè E' SICURA della mia lealtà...

Vera lealtà.... d non confondere con il servilismo e cose simili.

Ora rosaria sta dicendo delle cose a cui preferisco non rispondere in questa sede... facciamo che io sono piuttosto carogna e impietoso....

Una cosa vi chiedo... piuttosto che scrivere lodi e " osanna "...

Dio ascolta le preghiere sincere. Ci siamo capiti, no ?
Shila
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

PENSIERI SCRITTI X TUTTI VOI Empty PENSIERI SCRITTI X TUTTI VOI

Messaggio  Shila Gio Gen 15, 2009 8:40 pm

Da: 0209nerone Inviato: 13/10/2008 23.43
...........

( SIGNIFICANO UALCOSA QUESTI PUNTINI ?... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma io lo so e voi no.... se ne parlerà.... dopo... )

Da: slot_machine Inviato: 16/10/2008 11.36
.... TVB ... :lol!:

Da: morgana1° Inviato: 17/10/2008 15.16
Devo essere sincera; a volte apro e leggo la post della com, più spesso no...oggi ho "sentito" che avrei dovuto aprirlo e ti ho letta....Sai che sono sempre qui anche se non mi "paleso" spesso, sai che è dal 2000 che questa com mi è entrata nel cuore...come te...non so trovare parole adatte e non credo ce ne possano essere; hai già detto tutto tu, con la semplicità, la serenità, la razionalità che ti hanno sempre distinto...Non voglio pensare di aver letto, tra le righe, un velo di rassegnazione...non è da te, non deve esserlo...sei una persona speciale, troppo, per permettere a chicchessia o chicchecosa di "sottometterti"....ricordo ancora con immenso piacere l'allegria, la simpatia, la forza che ho visto in te quando ci siamo incontrate...Sono sicura - e si capisce da quello che hai scritto - che le hai ancora dentro di te....Io sono qui, noi tutti siamo e saremo sempre qui....
N ON F A R E B R U T T I S C H E R Z I, è 1 ordine!!!!
Accidenti, Ele....io non ho la tua forza, nè il tuo coraggio, nè, tantomeno la tua serenità.....le ho sempre ammirate molto, ti ho sempre ammirato ed avuta cara fin dalle nostre prime, timide (mie) righe....
Un abbraccio grande e forte, ed un immenso, solare sorriso - come sono i tuoi!!!!!!!
Morg

Da:
Iris_Blù
Inviato: 17/10/2008 17.33
ELE
PENSIERI SCRITTI X TUTTI VOI Ti_vog10


Da: 0209nerone Inviato: 17/10/2008 23.44
Scusate per l' intromissione.

Sto vedendo un' allucinazione... AAA.....Angeli che sta splendendo della luce dell' Amore....

Mi fate paura...

Questa è Angeli.

In questo amore, anche se virtuale, Rosaria ha sperato.

E ci meto la mia anche se non ho belle immagini... se iris mi aiuta le sarò grato....

NOI TI AMIAMO....

Fai quello che devi fare... e torna.,

Da: Willymatt Inviato: 18/10/2008 7.57
Cara Rosaria
E difficile trovare le PAROLE oltre al TVB ( mi accodo a Fabio!!) per connettermi "intimamente" al tuo post !..purtroppo sono le sole con cui comnicare in web! e non bastano mai!!.Spero ti possa giungere un mio sorriso ed anche una ..dai! ..come affronti il tuo problema son sicuro CHE TE LA CAVI!!. Ma al di là di questo mio intervento è molto bello "assistere" a tutto questo! ( e qui son d'accordo con Seb!).
Abbiamo bisogno delle "parole" per "tentare" di ridure al minimo l'inevitabile "solitudine" di chi prova quello che provi TU ( a 35 anni l'ho provato anche io e so...)..per tenere l'ALTRO con NOI, per dare un senso a un'esperenza spesso "com-divisa".Ma lascia pure perdere le mie parole...accetta il sorriso "guaritore"!! Willymatt.

Da: Mimosa-Ailing Inviato: 18/10/2008 19.03
Sto vedendo un' allucinazione... AAA.....Angeli che sta splendendo della luce dell' Amore....


ANGELI è sempre stata questo, anche quando le APPARENZE facevano apparire il contrario.
Altrimenti non saremmo QUI da anni.
(un ciao a Morgana e Cinzia che rivedo con piacere)

CIAO ROS!

Da: Diksha9456 Inviato: 20/10/2008 0.33
grande donna, grande coraggio, ma sopratutto grande fede, spero che il tuo cammino sia pieno di luce...........
massimo

Da: 0209nerone Inviato: 31/10/2008 2.01
rIPORTIAMO IN TESTA QUESTO MESSAGGIO che è l' unica cosa sensata.

Smettiamola tutti.

Per fortuna qualcuno ha un senso di equilibrio a cui dovremmo piegarci tutti.

Mettiamola così, indipendentenmente da chi ha scritto... è di una bellezza che non va relegata in fondo come un post qualsiasi...

E' un invito alla pace.

Per questo lo riporto su, perchè è importante.

Ricominciamo da questo messaggio... per favore... ricominciamo tutti insieme...
Grazie

Shila
Shila
Shila
Shila

Femmina
Numero di messaggi : 213
Motto: : La Vita è quel frammento di eternità che ci è stato assegnato: possiamo scegliere se buttarlo via o se impreziosirlo giorno dopo giorno.
_________________________
Data d'iscrizione : 11.01.09

http://www.unponte.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.